Liceo “Don Tonino Bello” Copertino

La nostra scuola: identità, insegnamenti e storia.

Codice Meccanografico: LEPS23000N

Cosa fa

Dedicato ad una figura pugliese di grande carisma della storia recente, il Liceo “Don Tonino Bello” valorizza l’accoglienza, l’inclusione, l’integrazione con azioni concrete ovvero attività promosse da un team per l’inclusione a cui partecipano i principali enti del territorio fino all’adozione della “Carriera Alias”. perché nessuno, studente o studentessa, si senta a disagio nell’ambiente in cui trascorre una parte importante della sua vita.

Il Liceo ha consolidato negli anni una collaborazione educativa con partner di eccellenza e ha consentito agli studenti di perseguire con successo percorsi universitari di rilievo, nonché di inserirsi, a livello locale e internazionale, con consapevolezza e responsabilità, in ambienti lavorativi affini al ciclo di studi.

Il Liceo permette peraltro l’approfondimento delle quattro principali lingue europee (inglese, francese, tedesco, spagnolo) con relative certificazioni, mentre per i singoli indirizzi si attuano potenziamenti coerenti col curricolo e soprattutto curvati alle scelte che statisticamente gli studenti effettuano dopo il diploma.

Il Liceo attua percorsi Erasmus e si fregia dell’essere test center: Eipass e Cambridge.

Tra i più recenti e prestigiosi obiettivi realizzati, la candidatura a “Scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo”, che fornisce al nostro Istituto la possibilità di partecipare alle selezioni per “Euroscola” a Strasburgo o in altre importanti sedi delle istituzioni europee.

Indirizzi di studio

• Telefono: +39 0832 947313