Corsi pomeridiani di potenziamento

Cos'è

Coltivare il talento creativo, sviluppare competenze inaspettate, divertirsi e imparare, i corsi pomeridiani di potenziamento fanno tutto questo e… tanto altro. Da molti anni il Liceo Dal Piaz amplia la propria offerta formativa proponendo corsi pomeridiani che abbracciano diversi ambiti artistici: la musica, il teatro, le arti visive.

I corsi gratuiti e a frequenza volontaria sono condotti da alcuni Docenti in servizio a volte con la collaborazione di esperti, enti e associazioni e il più delle volte concludono con saggi, spettacoli e esposizioni.

Per l’anno scolastico in corso sono attivati il corso di teatro (Gruppo teatrale MessaInScena), il coro (Coro MusicaLiceo), il corso di fotografia e il corso di pittura.

A cosa serve

I corsi pomeridiani di potenziamento conduco gli studenti a vivere la scuola in modo nuovo diventando protagonisti di piccole rivoluzioni personali e collettive. Imparare a non dimenticare la propria creatività partendo dalla tecnica come mezzo per avvicinarsi ai linguaggi artistici, con l'obiettivo di imparare un nuovo modo di pensare. Imparare dunque a riconoscere nel'arte non solo il testo ma anche il pre-testo per sviluppare nuove intuizioni utili anche al di fuori dell'ambito artistico.

" La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto"  Einstein

Come si accede al servizio

Ai diversi corsi si accede in alcuni casi iscrivendosi tramite gli appositi moduli digitali predisposti ad inizio anno oppure contattando direttamente i Docenti referenti