Benvenuti a scuola

Il discorso di benvenuto ai nuovi studenti da parte del Preside

Cari studenti, benvenuti nella nostra scuola!

Il Liceo Don Tonino Bello vi accoglie in due edifici ampi ed accoglienti, con strumentazione di qualità in tutte le aule (videoproiettori interattivi, lavagne bianche, laboratori rinnovati, palestre adeguate alle esigenze, aula magna con più di 300 posti).

Ma più che questi aspetti logistici, mi piace sottolineare la ricca progettualità che i docenti di questo Istituto da anni propongono: incontri culturali di approfondimento, corsi di teatro, coro scolastico, scambi con l’estero, vacanze-studio estive, certificazioni linguistiche e informatiche, viaggi d’istruzione in Italia e all’estero, sportelli e incontri per l’orientamento in entrata e in uscita, progetti con e per il territorio e molto altro ancora.

L’impegno di studio richiesto al Liceo è, come si sa, consistente ma è sicuramente ripagato sia dalla soddisfazione di un bagaglio culturale che diventa patrimonio personale perenne sia dalla certezza di poter accedere con serenità e preparazione adeguata a tutti i corsi di studio universitari, come attestato anche da recenti ricerche indipendenti a livello nazionale che collocano il Liceo Dal Piaz ai vertici dei livelli provinciali e regionali per successo negli studi post diploma.

Contiamo sulla collaborazione di alunni e genitori per migliorare ancor di più l’offerta formativa del nostro Liceo. Contiamo su di te!